STATO LINEE:

APP

Lasciati guidare nel mondo digitale Autoguidovie

 

                     

 

Guarda i video tutorial o consulta le mini guide sull’App

MINI GUIDE

VIDEO TUTORIAL

Con l'App avrai un accesso semplice, veloce e personalizzato al mondo di servizi Autoguidovie.

  1. Pianifica il tuo viaggio: scegli la destinazione e guarda le soluzioni per raggiungerla
  2. Acquista biglietti e abbonamenti e ricarica le tessere ATM e io Viaggio: scopri di più
  3. Ricerca gli orari e le fermate e controlla gli orari di passaggio aggiornati in tempo reale (real time disponibile per area Pavia)
  4. Prenota il posto sull'autobus: scopri di più
  5. Ricevi le notifiche di scadenza dei titoli, per viaggiare senza pensieri
  6. Visualizza i tuoi movimenti, il tuo credito e gestisci le carte di pagamento
  7. Acquista abbonamenti da App per accedere alle detrazioni fiscali

REGISTRARSI

Registrarsi permette di accedere ai servizi personalizzati e acquistare / rinnovare abbonamenti / ricaricare tessere (ATM / Io Viaggio)

  1. Inserisci i dati richiesti
  2. Riceverai un codice via SMS per completare la registrazione
  3. Inizia a navigare il mondo di servizi digitali Autoguidovie!

PIANIFICARE IL VIAGGIO

  • se non conosci la linea da utilizzare, le coincidenze e i collegamenti, entra nella sezione ‘dove vuoi andare’
  • se conosci la fermata / la linea da utilizzare e vuoi vedere gli orari, le fermate e i passaggi, entra nella sezione ‘orari e fermate’
  •  

ACQUISTARE BIGLIETTI E ABBONAMENTI

  • Se conosci dove vuoi andare, entra nella sezione ‘Acquista biglietti e abbonamenti’ e prosegui con l’acquisto
  • Se non conosci dove vuoi andare, scopri le linee, i collegamenti e le coincidenze nella sezione ‘Dove vuoi andare’ e acquista il biglietto necessario
  • Una volta acquistato, il titolo di viaggio è disponibile nella sezione “I miei viaggi
  • Se hai invece acquistato il tuo titolo di viaggio a un Infopoint o a una rivendita Autoguidovie con sistema di emissione automatica  entra nella sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’, seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" e inserisci il tuo numero di tessera, così nell’area “I miei viaggi” troverai il tuo titolo valido
Consulta il tutorial su Come acquistare

METODI DI PAGAMENTO

Per pagare l’acquisto del titolo di viaggio con App Autoguidovie puoi utilizzare i metodi di pagamento sotto elencati. Il metodo di pagamento preferito può essere salvato nella pagina del proprio profilo o si può scegliere ad ogni acquisto

SISTEMI CON CARTA DI CREDITO
  • Carta di Credito (Visa - Mastercard - Amex)
  • PostePay: carta prepagata non associata a conto corrente
SISTEMI SENZA CARTA DI CREDITO
  • Satispay: iscriviti ed accedi ad un sistema di pagamento indipendente, non legato a Carte di credito, banche specifiche o operatori telefonici. Scopri come fare
  • MasterPass: sistema che permette, nel caso in cui la propria banca sia tra quelle convenzionate, di usare la corrispondente applicazione di home banking per effettuare il pagamento. Scopri come fare
Puoi pagare con il tuo credito MyCicero ricaricabile direttamente dall’APP utilizzando, oltre a tutti i sistemi sopra elencati, anche Paypal (per importi superiori a 50 Euro) e SisalPay (pagamento in contanti in ricevitoria).

Conserva la mail di conferma di Autoguidovie dell’avvenuto acquisto, nonchè la conferma della transazione bancaria ai fini dell’eventuale detrazione fiscale.

Inoltre, puoi pagare anche in contanti in ricevitoria tramite il sistema SisalPay. Di seguito le commissioni Sisal
 

Importo Acquisto

Commissione Sisal

Da €1,00 a €24,99

€1,10

Da €25,00 a €79,99

€1,65

Da €80,00 a €1000,00

€2,00

VALIDARE IL TITOLO DI VIAGGIO

  1. In caso di biglietto/carnet: è necessario attivare il titolo tramite il pulsante “attiva” appena prima di salire sul veicolo.
  2. In caso di abbonamento, se previsto, occorre attivarlo al primo utilizzo appena prima di salire sul veicolo. Altrimenti, alla data di decorrenza, l’abbonamento sarà spostato automaticamente nella cartella “I miei viaggi” nella sezione Titoli attivi.
In ogni caso, per essere ammessi a bordo, è obbligatorio mostrare al conducente o al controllore il proprio titolo di viaggio regolarmente attivato.

Per viaggiare con un biglietto/abbonamento digitale, bisogna avere il cellulare carico e dotato di connessione internet: si deve, cioè, essere sempre nella condizione di esibire nell’applicazione un regolare titolo di viaggio in caso di controllo.

PRENOTARE IL POSTO SU UNA CORSA

Su una parte delle linee extraurbane è attivo il servizio di prenotazione del posto sul bus.

Per studenti che viaggiano sulle linee extraurbane pavesi, visita la pagina dedicata

La prenotazione può essere effettuata fino a 15 minuti prima della partenza della corsa dal capolinea.

Per effettuare una prenotazione
  • entra in  “Prenota il tuo posto”,  pianifichi il tuo viaggio, scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa, il sistema ti mostra solo le corse prenotabili oppure entra in “Orari e fermate”, scegli la tua fermata di partenza, la data del viaggio, la linea, la tua fermata di destinazione, potrai completare con la prenotazione e acquisto del biglietto
In alternativa
  • entra in  “Dove vuoi andare?”, pianifichi il tuo viaggio, scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa, l’APP ti confermerà se ci sono posti disponibili.

Successivamente:

1. Se hai un titolo acquistato da App, procedi con la prenotazione

2. Se hai un titolo Autoguidovie acquistato da Infopoint o rivendita Autoguidovie
entra nella sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" e inserisci il tuo numero di tessera, così nell’area “I miei viaggi” troverai il tuo titolo valido per la prenotazione(l’operazione può richiedere fino ad un massimo di 12 ore). Ad attivazione completata, procedi con la prenotazione

3. Se hai un titolo di viaggio non acquistato tramite Autoguidovie (es. Io Viaggio)
Rivolgiti all'Infopoint o invia la richiesta tramite form informazioni e chiedi di poter abilitare alla prenotazione su App il tuo titolo Io Viaggio. Per procedere con la richiesta, occorre avere con sé la ricevuta di ricarica del titolo Io Viaggio.
Per i futuri acquisti, rinnova Io Viaggio direttamente da App Autoguidovie.

Puoi prenotare per più corse, fino a 8 giorni: seleziona il titolo di viaggio con cui prenotare e attiva la selezione ‘è un viaggio ricorrente?’ per prenotare direttamente le corse per tutta la settimana

Tutte le corse prenotate saranno visibili, associate al relativo titolo di viaggio, nella sezione “I miei Viaggi” su App
Quando salirai sull’autobus dovrai mostrare il titolo al conducente e prendere posto dove disponibile, seduto o in piedi, rispettando la segnaletica a bordo che consente un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo bus. A bordo dei bus è presente l’indicazione del n. massimo di utenti ammessi

Annullamento della prenotazione
Se non intendi utilizzare il servizio prenotato, devi procedere all’annullamento della prenotazione, entro 15 minuti dalla partenza della corsa dal capolinea, tramite App nella sezione 'I miei viaggi'. Viceversa, in caso di biglietto acquistato, questo sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

Se non hai effettuato la prenotazione e, per caso, ti trovassi a occupare un posto prenotato, ti invitiamo a lasciare il posto al cliente con prenotazione che mostrerà la prenotazione effettuata.

ASSISTENZA

Nel caso di mancato scarico del titolo su App o per cancellare un account, ti invitiamo a contattare lo 0719207000 oppure scrivere ad assistenza@mycicero.it 

  

FAQ: tutte le risposte ai principali quesiti

Consulta qui le FAQ 

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Note legali e privacy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.

GESTISCI I COOKIE

COOKIE ESSENZIALI Sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive e risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.

PERFORMANCE COOKIE Ci consentono di migliorare le funzionalità del sito tenendo traccia dell'utilizzo del sito Web stesso. In alcuni casi, questi cookie velocizzano l'elaborazione delle richieste dell'utente, in quanto ci aiutano a ricordare le preferenze che hai selezionato per il sito. Se disabiliti questi cookie potresti ricevere consigli poco personalizzati e riscontrare lentezza nell'uso del sito.

Puoi sempre modificare le tue preferenze accedendo alla sezione Cookie Policy.