STATO LINEE:

APP

E' attiva la nuova App Autoguidovie, gratuita.

 

                     

 

Aggiorna l'app e scopri tutto quello che c'è di nuovo, da subito! Ricorda che ulteriori novità sono previste nel corso delle prossime settimane quindi scarica la APP, se non lo hai ancora fatto!


Guarda il tutorial! 


Prenota il tuo posto!

Sulle linee z231 e z232 è possibile prenotare il proprio posto scegliendo se usare un titolo valido già acquistato sull'app, biglietto o abbonamento, o in alternativa acquistare il biglietto contestualmente alla prenotazione della corsa, cosi quando salirai a bordo potrai sederti esattamente al n. di posto che hai prenotato.


NOVITA’ dal 12 ottobre

Aggiorna la APP, è attiva la prenotazione ricorrente (con abbonamento) fino a 8 giorni. 
 
Per prenotare il posto su una corsa per più giorni si procede con la selezione della corsa e prenotazione del posto. Abilita la «prenotazione ricorrente» tramite l’apposito cursore. Seleziona i giorni in cui vuoi prenotare la corsa selezionata. Proseguendo vengono quindi confermate le prenotazioni richieste che saranno visibili come singole prenotazioni, nell’area «i miei viaggi».



 
E’ possibile prenotare il posto tramite la nuova APP Autoguidovie anche con titoli di viaggio già acquistati in rivendita ed emessi con emettitrice automatica o presso Infopoint Autoguidovie, oltre che con i titoli acquistati tramite APP e online come già disponibile. Prossimamente verrà anche rilasciata la possibilità, per i possessori di abbonamento, di effettuare la prenotazione in modo ricorsivo.

La prenotazione potrà essere effettuata fino a 15 minuti prima della partenza della corsa dal capolinea.
In caso il cliente non intenda utilizzare il servizio prenotato, dovrà procedere all’annullamento della prenotazione tramite App nella sezione "I miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

Nelle prossime settimane, il servizio di prenotazione sarà esteso ad altre linee e corse. Con la prenotazione della corsa e del posto hai la sicurezza di salire a bordo e di viaggiare in sicurezza, rispettando il distanziamento sociale, e comodità tra passeggeri che come te hanno pagato il biglietto.


Acquista TUTTI i titoli di viaggio

E’ possibile acquistare tramite APP Autoguidovie biglietti ordinari STIBM dell’area milanese e abbonamenti Io viaggio IVOL e IVOP Cremona e Pavia, oltre ai titoli già disponibili.

Rinnovare gli abbonamenti ordinari diventa ancora più semplice, in via promozionale basta la registrazione all’APP senza aver prima richiesto/acquistato la tessera Autoguidovie.

I biglietti STIBM conterranno QR Code che consente di entrare direttamente in metropolitana dai tornelli; per l’ingresso in metropolitana con gli abbonamenti IVOL e IVOP acquistati da App Autoguidovie i Clienti dovranno utilizzare l’apposito varco, senza tornelli.

Per gli abbonamenti IVOL e IVOP occorrerà, come già previsto, possedere anche la tessera Io Viaggio richiedibile presso trenord.it, e gli altri canali abilitati.
 

Nuova veste grafica

La grafica si rinnova per darti ancora più semplicità nell'utilizzo, la navigazione dell'app diventa più immediata e ti permette di muoverti ancora più velocemente
 

Nuova modalità di validazione del biglietto

Diventa ancora più semplice il modo di attivazione del biglietto: Per attivare il titolo alla salita non dovrai più inquadrare il QR code a bordo del bus, ma cliccare il pulsante “Attiva”

Un'unica App, multilingua, per tanti servizi.

  1. infomobilità ricerca orari per origine e destinazione (da a) o per fermata, avvisi su variazioni del servizio, anche senza registrazione

  2. informazioni in tempo reale su orari di passaggio alle fermate nella sezione ‘Orari e fermate'

  3. acquisto titoli di viaggio, previa registrazione
    a. acquisto biglietti STIBM per le relazioni in area milanese 
    b. abbonamenti Io viaggio Ovunque, IVOL 


REGISTRARSI

  1. si scarica gratuitamente la App da Google Play o Apple Store;

  2. ci si registra inserendo nome, cognome, mail, numero di cellulare e definendo una password;

  3. tramite telefono, riceverai un codice di accesso da inserire a sistema per il completamento della registrazione.

 

ACQUISTARE IN POCHI PASSI

  1. si acquista il biglietto o abbonamento della zona corrispondente al proprio percorso; se si conosce già il titolo e la tratta che si vuole acquistare si può entrare di rettamente in “Acquista biglietti e abbonamenti”; altrimenti con il supporto del travel planner (“Dove vuoi andare”)  si individua il proprio viaggio e si potrà poi direttamente procedere anche all’acquisto del biglietto per la tratta scelta

  2. si finalizza l’acquisto e il titolo è presente nella cartella “I miei viaggi”;

 

METODI DI PAGAMENTO

  1. Carta di Credito, occorre selezionare il tipo di carta tra quelle accettate (Visa, Mastercard, Amex), alla prima registrazione della carta viene richiesto di definire un PINCODE. a favore della sicurezza della transazione. Non è obbligatorio registrare la carta ma solo una facilitazione per le operazioni di acquisto future.

  2. Postepay

  3. Satispay, sistemi di pagamento agganciati al conto corrente

  4. Masterpass, sistema che permette, nel caso in cui la propria banca sia tra quelle convenzionate, di usare la corrispondente applicazione di home banking per effettuare il pagamento. 

  5. Borsellino Mycicero (ricaricabile tramite carta di credito, Poste Pay, Satispay, Masterpass o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay; Paypall, per importi superiore a 50 €)

     

Nel caso di ricarica presso SisalPay di seguito le provvigioni:

 

Importo Acquisto

Commissione Sisal

Da €1,00 a €24,99

€1,10

Da €25,00 a €79,99

€1,65

Da €80,00 a €1000,00

€2,00

Il metodo di pagamento preferito può essere salvato nella pagina del proprio profilo o si può scegliere ad ogni acquisto

 

ACQUISTARE BIGLIETTI

  1. Occorre cliccare “Dove vuoi andare?”, scegliere il viaggio (giorno ora partenza destinazione), l’APP propone il titolo relativo ed è quindi possibile procedere con acquisto.

  2. Se si conosce già il biglietto da acquistare è possibile anche cliccare “Acquista biglietti e Abbonamenti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso, scegliere “ Acquista biglietti e Abbonamenti senza tessera” e scegliere il biglietto relativo  alla tratta di proprio interesse

 

VALIDARE BIGLIETTI E CARNET

  1. Quando si sale sul bus occorre attivare il titolo con l’apposito pulsante;

  2. Il biglietto sarà quindi spostato automaticamente nella cartella “I miei viaggi” nella sezione Titoli attivi.

  3. Durante il viaggio, occorrerà avere il telefono carico all’ingresso per mostrare all’autista e al controllore il titolo digitale in caso di controllo.

 

ACQUISTARE ABBONAMENTI

  1. Cliccare “Acquista biglietti e Abbonamenti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso (es. Monza e Brianza).

  2. Se intendi acquistare abbonamenti ordinari e  IVOL/P  clicca “Acquista biglietti e Abbonamenti senza tessera” e procedi con l’acquisto scegliendo titolo e tratta. 

  3. Se intendi acquistare abbonamenti agevolati, clicca “Acquista biglietti e Abbonamenti con tessera”, digita il tuo numero tessera e procedi con l’acquisto scegliendo titolo e tratta. Per richiedere la tessera Autoguidovie segui le indicazioni riportate al seguente link .

  4. Dopo il primo acquisto verrà proposto di default la tipologia di ultimo titolo acquistato.

  5. Si sceglie il periodo di validità: di default viene proposto il primo inizio di validità successivo alla data di acquisto.

  6. Cliccando “Procedi” e “Effettua pagamento” si finalizza l’acquisto e l’abbonamento è presente nella cartella “I miei viaggi”;

  7. Alla data di decorrenza, l’abbonamento sarà spostato automaticamente nella cartella “I miei viaggi” nella sezione Titoli attivi

 

PRENOTAZIONE


E’ semplice, per ora la prenotazione è disponibile solo sulle linee test z231 e z232.

  1.  Clicca “Dove vuoi andare?”, pianifichi il tuo viaggio, scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa, l’APP ti confermerà se ci sono posti disponibili.

  2.  Potrai quindi procedere con l’acquisto del biglietto (o carnet dove disponibile) e quindi alla prenotazione della corsa o se hai già disponibile un titolo valido già acquistato sull'app, biglietto, carnet o abbonamento, utilizzare tale titolo per la prenotazione

  3.  In alternativa clicca “Orari e fermate”, scegli la tua fermata di partenza, la data del viaggio, la linea, la tua fermata di destinazione, potrai completare con la prenotazione e acquisto del biglietto

  4.  Una volta finalizzato l’acquisto con la prenotazione, il biglietto con la prenotazione sarà disponibile nella cartella “I miei viaggi

  5. Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostrarlo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato (ogni posto è infatti contrassegnato con il proprio numero)

  6.  In caso non intenda utilizzare il servizio prenotato, dovrai procedere all’annullamento della prenotazione tramite App nella sezione "I miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

  7. Se non hai effettuato la prenotazione e, per caso, ti trovassi a occupare un posto prenotato, ti invitiamo a lasciare il posto al cliente con prenotazione che mostrerà la prenotazione effettuata.

ASSISTENZA

Nel caso di mancato scarico del titolo su App o per cancellare un account, ti invitiamo a contattare lo 0719207000 oppure scrivere ad assistenza@mycicero.it 

  •  Lunedì – Venerdì: dalle ore 07:00 alle ore 20:00

  • Sabato: dalle ore 07:00 alle ore 19:00

  

FAQ 

Consulta qui le FAQ 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio

clicca qui